Faretti a incasso, perché preferirli

come-installare-i-faretti-ad-incasso_0a9473a1ceb7862b8f89f7de64d6cf5e

Nell’arredamento della tua casa, hai la possibilità di scegliere mobili in diversi stili, moderno, antico, con colori neutri o accesi, per sentirti a tuo agio, con un arredamento che rispecchia il tuo carattere. Oggi hai la possibilità di scegliere bene, tra molte proposte, un tipo di illuminazione particolare con i faretti a incasso.

Un tempo, l’unica soluzione erano i lampadari e le lampade, oggi invece si ha la vasta scelta, ma tra le migliori c’è quella dei faretti a incasso perché può dare un’aria molto più elegante e raffinata, rispetto al solito lampadario imponente e a volte aggressivo, che in alcuni casi non combacia per niente con l’arredamento delle stanze.

I faretti possono essere incassati nelle pareti, sul soffitto, sugli angoli, possono essere pochi o tanti, per avere la luce che serve. L’aspetto positivo oltre al fatto che sembrano essere inesistenti, è che si può risparmiare spazio.

Un lampadario o una lampada, riducono lo spazio disponibile, mentre i faretti a incasso, ci sono ma non si vedono quasi.

Vanno bene per qualsiasi tipo di stanza, salotto, cucina, ingresso, camera da letto e in base alla luce che serve, qualora quella dei faretti a incasso possa sembrare soffusa e debole, possono essere aggiunte all’arredamento anche delle lampade.

Altro aspetto, è che se si acquistano i lampadari, qualora si volessero anche delle lampade, abbinarle potrebbe risultare difficile, perché si potrebbe creare un arredamento pesante. Mentre l’abbinamento dei faretti  a una lampada, è molto più semplice e consente di arredare con una certa classe.

I faretti possono essere abbinati ad una lampada, in vari ambienti da lavoro, come uno studio in casa propria, un salotto utilizzato anche per lo studio o la lettura in generale, quindi in ambienti  in cui non serve una luce debole o soffusa, ma una luce localizzata ed intensa.