La bella stagione ormai è inoltrata e molti di noi saranno già alle prese con i lavori da fare in giardino: potare le siepi, scegliere l’arredamento per il nostro angolo di verde, piantare nuovi alberi e sistemare le aiuole sono solo alcuni degli accorgimenti che vanno presi in questo periodo dell’anno.
Un altro elemento che non bisogna assolutamente trascurare in questi casi è dato dall’illuminazione: avere un giardino significa prendersi cura della sua bellezza sia di giorno, quando il sole lo inonda con i suoi raggi, sia di sera quando questo spazio di verde può essere sfruttato per i barbecue o le cene all’aperto.
Come fre per illuminare il proprio giardino?
In commercio sono disponibili tantissime alternative, come ad esempio le lampade che vanno infilzate sulla terra e che funzionano ad energia solare, molto utili per dare luce al vialetto di casa o alle aiuole più lontane.
Ma se volete dare un tocca davvero magico e suggestivo al vostro giardino, al vialetto di casa oppure alla zona di terra che circonda la piscina non potete assolutamente perdervi i faretti calpestabili che possono essere inseriti sia nelle piastrelle, che nel porfido, ma anche a ridosso di un muretto.
Questa soluzione, oltre ad essere molto economica, vi permette di ottenere un risultato di indiscusso successo senza rischiare l’usura dopo poco tempo: questa particolare tipologia di faretti da incasso, infatti, viene generalmente realizzata in materiali molto solidi che non si rovinano dopo essere stati a contatto con qualsiasi forma di agente atmosferico (sole, pioggia e neve non sono assolutamente un problema).
Non solo: dal momento che vengono realizzati con materiali super resistenti, non vi dovrete nemmeno preoccupare che i vostri bambini distruggano il vetro. Venendo incassati all’interno del ciottolato o a ridosso di un muretto, poi, non c’è nemmeno il rischio che vengano tolti dal proprio incastro dalle piccole pesti di casa.