Faretti da incasso a Led colorati: perché sceglierli?

faretti-incasso-led-colorati

Faretti da incasso a Led colorati: perché sceglierli?

I Faretti da incasso a Led sono un ottimo strumento che permette di conferire nuova luce e forma anche alle stanze più buie. Dal design minimal chic, inoltre, si abbinano perfettamente a qualsiasi tipo di arredamento, sia esso più moderno oppure di ispirazione vintage.

Negli ultimi anni questa particolare tecnologia di nuova illuminazione ha ottenuto un enorme successo sia tra i privati che tra le aziende: dare luce ad una stanza da un farsetto incassato in una parete, infatti, permette un notevole risparmio di spazio e una maggiore sicurezza (non si corre il pericolo di lampade che si rompano e che facciano del male alle persone).

La tecnologia, tuttavia, continua a rinnovarsi anche per queste tipologie di strumenti e, se fino a qualche tempo fa esistevano solamente con luce bianca o calda, ora c’è la possibilità di acquistare anche dei faretti da incasso a led colorati.

Utilizzare un led a colori ci permette sicuramente di dare nuova vita ad una stanza, creando una serie di contrasti di luci e ombre che sapranno sicuramente farvi innamorare. Non rimane che a voi scegliere se destinare solo un angolo di colore (come nella foto) oppure spargere le tinte luminose tutta la stanza.

Molti dei faretti da incasso a led colorati disponibili in commercio in questo momento sono dotati di un telecomando che permette di scegliere in qualsiasi momento della giornata quale sia la nuance luminosa con cui rinnovare la stanza. In questo modo avrete la possibilità di scegliere se mantenere una luce normale oppure dare un tocco di novità creando una situazione più suggestiva.

Scegliere dei faretti da incasso a led luminosi può essere un modo sia per dare un tocco di originalità ad una stanza, ma anche per seguire la cromoterapia, ossia quella scienza che associa i colori alle sensazioni: scegliere di illuminare di blu significa trasmettere un’emozione di benessere e verde di relax.

Perché? non provare?