Faretti da incasso per il bagno: ecco come sceglierli

keope-bagno

I faretti da incasso sono un particolare prodotto destinato all’illuminazione della casa che sempre più spesso viene utilizzato per dare nuova luce alle nostre abitazioni: possono essere installati nelle stanze più disparate della casa e scelti in diversi design e in diverse colazioni, ognuna adatta ad ogni esigenza.

Quelli che andiamo a scoprire oggi sono i faretti da incasso per il bagno, delle particolari varianti di articoli che vengono realizzati in materiali dall’eccellente qualità, perfetti per sopportare gli effetti negativi di acqua ed umidità, che rischierebbero di compromettere la funzionalità del sistema e dei contatti elettrici interni.

I faretti da incasso per il bagno possono essere tondi o rettangolari, ma la cosa importante, se non addirittura fondamentale, è che siano coperti dalla classica lastra di vetro che protegge la lampadina interna: effettuando questo tipo di scelta, infatti, avremmo la possibilità di garantire una vita più lunga ai nostri prodotti di illuminazione. In questo modo, infatti, eviteranno di entrare all’interno del dispositivo sia gli schizzi di acqua, che eventuali tracce di shampoo o prodotti per la cosmesi del corpo. Ma anche di detersi utili alla pulizia della stanza.

La scelta dei faretti ad incasso per il bagno con la lastra di protezione, inoltre, viene fatta anche per una questione di sicurezza: specie se avete bambini a casa, questo stratagemma permetterà di evitare che le piccole dita dei neonati possano provocare corti circuiti, oltre a scosse nelle manine dei piccini.

I faretti da incasso per il bagno possono essere scelti di colore classico, e quindi neutro, ma chi vuole azzardare qualcosa di più originale, può optare per la scelta delle luci a led colorate, che sono particolarmente indicate per chi preferisce fare la doccia seguendo i principi della cromoterapia.

Non vi abbiamo fatto venire voglia di arredare il vostro bagno con questi prodotti di illuminazione?