Faretti incasso a led: perchè sceglierli?

faretti-incasso-led-perche-sceglierli

I Faretti da incasso a Led sono dei particolari accessi dedicati all’illuminazione per case e locali commerciali che, nel corso degli ultimi mesi, stanno riscuotendo un enorme successo da parte di privati e aziende. Ma perché sceglierli?

Innanzitutto per una questione di design: bellissimi da vedere, inseriti sotto una mensola (come possiamo vedere dalla foto), nel soffitto o a ridosso di una parete, riescono a conferire alla stanza un aspetto molto più elegante e contemporaneo, adattandosi così alla perfezione ai più moderni stili di arredamento.

Non solo apparenza: quando parliamo di faretti da incasso a led parliamo anche di luminosità. L’illuminazione che riescono a dare questi piccoli accessori è molto potente e in grado di rendere luminosa un’intera stanza con un piccolissimo investimento: la loro mobilità permette di veicolare la luce nella direzione che più si preferisce e, in questo modo, non viene dispersa in angoli inutili della stanza. Nella maggior parte dei casi la luce è bianca, ma è possibile trovare sempre più spesso nei negozi anche delle varianti colorate, come il blu, il verde o il rosso.

Passiamo poi alla questione più economica: i faretti da incasso a led sono molto più convenienti rispetto a quelli tradizionali. Non per niente sono stati realizzati con lo scopo di risparmiare energia. E noi la differenza la vediamo nelle bollette, con una netta riduzione dei consumi (e delle spese, ovviamente!).

Se andiamo a paragonare le comuni lampadine ad incandescenza o alle più recenti alogene, infatti, ci accorgiamo subito di quanto un faretto a led riesca a consumare circa un decimo. Una notevole quantità di denaro, come potete ben immaginare.

Non solo: anche in termini di durata, questa particolare tecnologia ci aiuta. Basti pensare che una lampadina tradizionale dura più o meno 120 giorni mentre un faretto da incasso a led può durare anche oltre 15 anni.

A parte l’investimento iniziale, quindi, si va incontro a una diminuzione drastica delle spese di manutenzione, cambiamento e utilizzo. Tre ottimi motivi per sceglierli. Non trovate?