delta light

Delta Light: fusione di luce, tecnologia, architettura e forma

Proprio di recente, Delta Light ha presentato una vasta gamma di nuove soluzioni di illuminazione. Con il lancio della sua Lighting Bible 12 New Collection, l’azienda continua a sviluppare le sue competenze interne di ricerca e sviluppo.

Delta Light è stata conosciuta in tutto il mondo per la sua illuminazione tecnica architettonica, utilizzata da architetti e designer su una gamma diversificata di progetti di dimensioni da piccole a molto grandi in tutto il mondo. “Le nostre nuove collezioni mirano a sviluppare ulteriormente quel fascino estremo con le nuove tecnologie, la miniaturizzazione del design degli apparecchi e gli strumenti per architetti e designer per raggiungere il massimo livello di illuminazione architetturale completamente integrata. Con il nostro team interno di ricerca e sviluppo abbiamo lavorato su una serie di lenti e ottiche auto-sviluppate, per garantire risultati leader del settore. Allo stesso tempo, il nostro team di progettazione è uscito dalla sua zona di comfort per lavorare su una serie di disegni più espressivi, dando vita a forme, finiture e colori audaci “.

La rinascita del Dot.Com
Dot.Com porta la miniaturizzazione a una nuova dimensione. A partire dal primo Dot.Com lanciato per la prima volta nel 2004 (aggiornato nel 2008 e 2010), la collezione è ora completamente rinnovata per combinare il meglio del Dot.Com originale con la tecnologia più recente, con nuove proporzioni, nuovi colori e nuove applicazioni.

La collezione Dot.Com è uno strumento di illuminazione architetturale senza tempo e altamente funzionale. Questo apparecchio minimalista e discreto assicura prestazioni ottiche ottimali e massimo comfort visivo. La versione Small richiede solo 25 mm di larghezza, un aspetto quasi invisibile ma con impatto visibile. La gamma Medium include una versione regolabile – con possibilità di inclinazione di 30 ° – ideale ad esempio per enfatizzare un’opera sul muro. Con una potenza fino a 12W per apparecchio, la gamma Large è la più potente della serie Dot.Com. È disponibile in soluzioni da incasso e da superficie.

Inoltre, Dot.Com non si limita solo agli angoli del fascio del faretto, ma ha anche wallwasher lineari nella sua gamma, costruiti attorno a una lente lineare progettata internamente, con un effetto di luce morbida e uniforme per le superfici verticali. Questi vengono come singoli apparecchi, come moduli per adattarsi ai profili magnetici di Delta Light; e come una soluzione di profilo trimless su misura, perfetta per adattare la luce ai tuoi desideri specifici.

Punk iconico
Il punk, una sottocultura iconica emersa a metà degli anni ’70, è uno stile artistico solitamente associato alla musica e alla moda. Ma ispira ancora. Lo spot Punk è stato introdotto per la prima volta da Delta Light nel 2017 come parte della collezione XY180, una collaborazione con i famosi architetti di OMA.

Dettagli punk si infiltrano perfettamente nel mondo dell’architettura moderna, per esprimere individualismo e atteggiamenti urbani. Le spille di acciaio potrebbero sembrare intimidatorie, ma se combinate con la luce, diventano molto più raffinate. Il potente design punk viene lanciato come una gamma completamente nuova in colori e applicazioni diverse, passando da apparecchi a sospensione a parete, soffitto e illuminazione a binario.

Superloop
Il Superloop è stato lanciato a Milano nel 2017 e sta rapidamente diventando un classico nella gamma Delta Light. Delta Light continua a costruire sull’estrema versatilità del Superloop, aggiungendo un intero set di nuovi moduli, facili da implementare grazie al sistema plug & play di toolfree.

I nuovi moduli ti consentono di passare da una funzionalità sottile a un’eleganza molto espressiva o senza tempo. Il nuovo Flemish Gold e Flemish Bronze, o la finitura sfaccettata dei tubi Spy, ti offrono un modo per migliorare l’aspetto minimale del loop. Aggiungendo i nuovi moduli Fix, abbinati a un vetro trasparente o satinato, puoi trasformare il tuo Superloop in un lampadario moderno. Alla ricerca di una dichiarazione più espressiva e unica? Basta collegare e giocare con i ledtubes della collezione XY180.

Bronzo, Oro … Champagne!
Delta Light ha lanciato non meno di 5 nuovi colori e finiture. I nuovi colori Delta Light Flemish Bronze (FBR) e Delta Light Flemish Gold (FG) aggiungono un tocco di glamour e prestigio al tuo interno. Con le nuove finiture Gold Champagne, Black Bronze e Black Pure, Delta Light ti offre una serie di caldi colori metallici, che si abbinano perfettamente sia con gli elementi naturali che con le impostazioni industriali.

Volevamo espandere la nostra gamma di colori ma in modo elegante e senza tempo, evitando le tinte troppo tendenziose ed espressive” – ​​Jan Ameloot. “I nostri nuovi colori e finiture sono il risultato di un processo molto preciso e artigianale. Si adattano perfettamente a progetti residenziali e commerciali e aggiungono eleganza e artigianalità all’ambiente circostante “. I nuovi colori e finiture sono disponibili sia per le gamme nuove che esistenti.

Riflessi sottili
L’aspetto sfaccettato della collezione Hedra crea un aspetto estetico intrigante. Durante il giorno la luce naturale esalta la sua forma, mentre la luce gioca con i diversi riquadri, trasmettendo un sottile effetto luminoso. Di notte la luce emessa crea un effetto accogliente e intimo dove viene installata la gamma Hedra.

Soluzioni magnetiche
Delta Light estende le sue soluzioni magnetiche nello Splitline Magnetic, una gamma di profili di stretta e stretta realizzazione che ti permettono di creare un “percorso luminoso” che dialoga con l’architettura. Diversi moduli da spot a linee e ciondoli possono essere aggiunti e riposizionati suolfree, grazie alla fissazione magnetica.