biny spot

Biny Spot di DCW éditions: un raggio di luce su una superficie

Con Biny Spot, Jacques Biny ha lavorato su come concentrare un raggio di luce su una superficie specifica. Il Biny Spot utilizza un unico giunto rotante che può ruotare di 330 ° intorno e 88 ° avanti e indietro.

Direttamente dal mondo di Jules Vernes o Melies, il Biny Spot per DCW éditions può dirigere e focalizzare il fascio di luce su un’area specifica. Il Biny Spot è composto da un giunto sferico originale che consente una rotazione di 330 ° e un’inclinazione di 88 °. Biny Spot è disponibile con 2 finiture per basi nere o nickel e 3 finiture per oblò: nero, nickel o ottone. Con o senza interruttore, Biny Spot è una riemissione sviluppata: con LED integrato o lampadina LED graduata (non in dotazione).

Nel 1955, Jacques Biny aprì Luminalite, il suo laboratorio per la produzione di illuminazione moderna. Moderno, prima del suo tempo, il Designer-Produttore che nacque nel 1913 sviluppò oltre 400 modelli durante una carriera di 30 anni. Il tratto distintivo di Jacques Biny era il rigore e non ha mai smesso di cercare di migliorare il modo in cui le case venivano illuminate. La funzionalità era primaria, la mancanza di superfluità nella forma che ricorda il movimento minimalista che stava prendendo piede nell’arte americana negli anni ’60, il che potrebbe spiegare perché il suo lavoro è tanto popolare tra i collezionisti americani quanto lo è con gli europei.

Efficienza e semplicità, moderazione, eleganza e modestia sono i denominatori comuni nel lavoro di Jacques Biny.