Faretti a incasso, comodità e fantasia

mc_luce_applique_virgola

L’illuminazione è un aspetto importante per la tua casa e in quanto tale deve essere presa in considerazione con impegno. Nell’arredamento niente deve essere tralasciato o poco considerato, anzi tutti i dettagli sono importanti. Uno dei dettagli con maggiore importanza è proprio la fonte di illuminazione, i faretti a incasso, ad esempio sono quelli che fanno la differenza.

Il mercato mette a disposizione molti faretti a incasso, dai più semplici ai più particolari; ci sono quelli molto colorati, altri completamente trasparenti, formati solo da vetro e quelli che invece hanno disegni e colori particolari che possono richiamare in parte, il resto dell’arredamento.

Chi preferisce acquistare i faretti rispetto ad un lampadario? La maggior parte dei consumatori, acquista i faretti per risparmiare spazio, evitando di installare lampadari che riducono il perimetro della stanza, soprattutto quando si tratta di ambienti che hanno il soffitto basso.

Qualcuno invece pensa che i faretti abbiano un tocco di eleganza, perché sono molto rifiniti e creano un atmosfera più chic rispetto a tutti i lampadari, completando con semplicità l’arredamento di una stanza qualsiasi.

I faretti hanno molti vantaggi, tra cui la possibilità di essere montati con poco impegno e in tempi brevi, oppure di poterli pulire con una semplice spugna, rispetto ad un lampadario o ad una lampada che hanno bisogno di maggiore cura.

Sono indicati per tutte le stanze, cucina, bagno, salotto, persino ingresso e scala. Possono essere disposti in tutti i modi, affiancando le pareti, sul soffitto, lateralmente o al centro; per chi invece vuole creare qualcosa di particolare, possono essere sistemati ricreando una sorta di onda sul soffitto. Cosa importante è che devono essere installati in modo da ottenere la stessa quantità di luce in tutta la stanza, senza creare l’effetto “chiaro-scuro”.

Ai faretti a incasso possono anche essere affiancate delle lampade da terra della stessa fantasia, per rendere l’arredamento completo ed avere a disposizione tutti i tipi di luce, per ogni esigenza.