I faretti a incasso, una valida alternativa

faretti-gesso-quali scegliere

Per completare l’arredamento di una casa, in modo fine, sofisticato ed elegante, con dettagli piccoli ed importanti al contempo, una grande attenzione deve essere riservata all’illuminazione. Si può illuminare casa in tanti modi, ma chi non vuole niente di eccentrico, voluminoso e vuole recuperare più spazio possibile, i faretti a incasso costituiscono la perfetta soluzione a tutti i problemi.

I faretti a incasso infatti sono perfetti per tutti i tipi di case, che siano moderne o antiche, perché il faretto ha il suo fascino. Sono adatti a tutte le stanze, ma anche a piccoli spazi come l’angolo cottura, che ha maggiore necessità di luce diretta.

In genere l’installazione dei faretti, è consigliata per il salotto o per il corridoio, ma tutto dipende dalla propria esigenza; possono essere applicati creando dei disegni ondulatori, oppure seguendo una linea laterale nel caso del corridoio.

Per quanto riguarda il salotto, possono essere applicati sia agli angoli, che attorno ad un lampadario, per godere della possibilità di scelta tra una fonte di luce e l’altra, oppure sparsi per la stanza in base alla quantità di luce che serve.

Un vantaggio dei faretti, è quello che non surriscaldano e quindi sono l’ideale per la camera dei bambini, per gli armadi o le librerie poiché non costituiscono rischio di incendio e offrono sicurezza.

Altro aspetto importante è la possibilità di scegliere tra faretti che lasciano intravedere solamente il vetro, senza nessuna decorazione, suscitando un effetto vedo, non vedo, oppure dei faretti un po’più corposi con forme romantiche e raffinate, a forma di fiore, o semplicemente rettangolari, quadrati ecc.

Rispondono a tutte le esigenze e gusti, non hanno un costo eccessivo e completano nel migliore dei modi l’arredamento della tua casa; bisogna però fare attenzione perché è necessario che ogni parte della stanza in cui vengono applicati i faretti a incasso, debba godere della stessa quantità di luce.