Quali faretti mettere in camera da letto?

faretti-incasso-camera-da-letto

 

I faretti da incasso sono quel particolare tipo di complemento d’arredo entrato a far parte delle case di moltissimi di noi: sono sempre più numerose, infatti, le case che hanno deciso di utilizzare questo tipo di illuminazione per dare nuova luce alle stanze.

Eppure, la scelta dei faretti di incasso non è così semplice come si può pensare: al omento dell’acquisto, infatti, bisogna fare estrema attenzione al prodotto che stiamo andando ad acquistare e scegliere l’articolo che più riesce a soddisfare le nostre esigenze.

Nelle scorse settimane abbiamo visto alcune indicazioni utili che ci permettono di utilizzare i faretti da incasso in soggiorno e in cucina, mentre oggi andiamo a scoprire tanti consigli utili che ci permettono di scegliere con maggiore attenzione quali faretti mettere in camera da letto.

La scelta di utilizzare questo tipo di illuminazione per questa particolare tipologia di stanza è molto curiosa ed originale e si può rivelare una decisione di indiscutibile successo, che attirerà sicuramente l’invidia di tutti i vostri ospiti.

Se dovete posizionare dei faretti da incasso in camera da letto vi consigliamo quelli con lampadine a LED (che vi permettono di ottenere un notevole risparmio soprattutto in termini di bolletta della corrente).

Il colore del fascio di luce sarebbe meglio di colore bianco caldo: in questo modo riuscirete ad illuminare la stanza senza per questo trasformarla in una zona dall’atmosfera asettica, come quella dell’ospedale per intenderci.

La posizione migliore dove installare i faretti nella camera da letto è la classica nel soffitto, soprattutto nel caso abbiate un controsoffitto in cartongesso. Scegliere dei prodotti di tipo orientabile, vi permetterà di direzionare il fascio di luce negli angoli più bui della stanza, evitando di trasformare quest’area della casa in una sorte di sala di interrogatori. Per quelli più originali, possono sempre valutare l’opzione di montare i faretti da incasso dietro la spalliera del letto.