Quali faretti mettere in giardino?

quali-fartti-mettere-giardinoLe giornate estive si accompagnano spesso a tempo trascorso all’aperto, soprattutto se in compagnia di amici e parenti, davanti ad una bella tavolata imbandita oppure ad un bicchiere di buon vino (o, in alternativa, una birra ghiacciata!).

E’ così che, con l’arrivo della bella stagione, diventa indispensabile iniziare a mettere in ordine il giardino di casa. E tagliare l’erba e piantare i fiori  sono solo alcune delle cose a cui pensare quando si vuole dare una nuova vita al vostro spazio verde.

Avete mai pensato a quanto sia importante riordinare l’arredamento del vostro giardino con l’illuminazione? Far rinascere lo spazio verde di casa vostra può diventare un vero e proprio gioco da ragazzi se si utilizzano degli oggetti luminosi posizionati al posto giusto e dal fascio luminoso ideale.

A fare al caso nostro possono intervenire dei bellissimi lampadari da terra adatti anche per gli ambienti esterni: in commercio negli ultimi anni ne sono usciti di moltissime varietà e forme, ognuna perfetta per dare un look diverso al giardino.

Un’ altra soluzione molto utile in questi casi è data dalla possibilità di installare dei faretti da incasso da terra, perfetti per illuminare il vialetto che conduce alla porta di ingresso ma anche per dare luce agli angoli più bui del prato di casa.

Nella seconda ipotesi è consigliabile preferire un faretto da incasso con un attacco che permetta di sostituire la lampadina interna: in questo modo, nel caso dovesse rompersi, potete sempre provvedere alla sostituzione in poche e semplici mosse senza dover cambiare tutto il blocco.

Al momento dell’acquisto, inoltre, è consigliabile preferire dei faretti da incasso con lampadina a led (consuma di meno) ma con certificazione IP44 o superiore in modo tale da avere la certezza della resistenza agli agenti atmosferici.